Stretching rotatorio del tronco da supino

Lo stretching rotatorio del tronco in posizione supina è un altro esercizio pratico ed efficace per aumentare la mobilità rotatoria della colonna vertebrale e alleviare la tensione nella parte bassa della schiena.
Pubblicato Luglio 2, 2024
Tempo di lettura 1 minuta
Indice del contenuto

Lo stretching rotatorio del tronco da supino è un esercizio semplice da eseguire, che non richiede abilità o forza fisica particolari. Questo esercizio migliora la mobilità rotatoria della colonna vertebrale e rilassa i muscoli nella parte bassa della schiena. È adatto a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di forma fisica.

Stretching rotazionale della colonna vertebrale (sdraiato)
Ripetizione
2-3
Serie
1-2
Mantieni per
30s
Frequenza
2-3x
Passi
  1. 1
    Sdraiati sul pavimento e piega le ginocchia. I piedi devono essere uniti.
  2. 2
    La parte superiore della schiena deve toccare il pavimento o il letto. Ruota le ginocchia da un lato e mantieni la posizione.
  3. 3
    Cambia lato.

Vantaggi dell’esecuzione dello stretching rotatorio del tronco da supino

  • Migliora la mobilità della parte bassa della schiena
  • Migliora la stabilità del core
  • Riduce il dolore nella parte bassa della schiena
  • Aumenta l’ampiezza del movimento
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica

Domande frequenti sullo stretching rotatorio del tronco da supino

Quali muscoli vengono attivati con questo esercizio?

  • Obliqui: aiutano nei movimenti di rotazione e nella stabilizzazione del core.
  • Erector Spinae: gruppo di muscoli lungo la colonna vertebrale che aiutano a mantenere la postura e a estendere la colonna vertebrale.
  • Rectus Abdominis: supporta la colonna vertebrale e migliora la forza del core.
  • Gluteus Medius: supporta la stabilità e il movimento dei fianchi.

Quanto spesso è consigliato eseguire lo stretching rotatorio del tronco da supino?

Si consiglia di eseguire l’esercizio 2-3 volte al giorno.

Ci sono limitazioni di salute per eseguire questo esercizio?

Interrompere l’esercizio se si avverte dolore acuto o disagio nella schiena, nei fianchi o nell’addome.

Quali programmi di esercizi includono questo esercizio?

Avviso: Gli esercizi mostrati su questo sito web sono a scopo informativo. Esegui gli esercizi in base alle tue capacità. Prima di eseguire qualsiasi esercizio su questo sito, consulta uno specialista sanitario. L'esecuzione di questi esercizi avviene sotto la tua responsabilità. L'autore e il gestore dei contenuti del sito non si assumono alcuna responsabilità per eventuali complicazioni derivanti dall'esecuzione degli stessi.

Autore del post

Dott.ssa kin. Lucija KnezLucija Knez, dottoranda in chinesiologia, è un'appassionata di movimento e sport, con una predilezione per il ciclismo. La sua combinazione di studi accademici ed esperienze pratiche le ha fornito una vasta conoscenza e competenze nel lavoro con le persone. Lucija lavora in un centro sportivo, dove contribuisce allo sviluppo di approcci innovativi per l'allenamento fitness e supporta gli individui nel raggiungimento dei loro obiettivi di forma fisica.
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Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento dei dati personali

Il fornitore raccoglie ed elabora i suoi dati personali sulle seguenti basi legali:

  • Trattamento a norma di legge
  • Elaborazione basata su contratto
  • Trattamento basato sul consenso dell’interessato
  • Trattamento sulla base di un interesse legittimo

Obrada na osnovi ugovora

Vaše podatke trebamo kada je to potrebno za sklapanje, izvođenje i ispunjavanje obaveza. Posredovanje osobnih podataka u tom je primjeru dobrovoljno. U primjeru da osobne podatke ne osigurate, s ponuditeljem ne možete sklopiti ugovor, isto tako vam ponuditelj ne može osigurati izvođenje usluge tj. dostaviti proizvode.

Elaborazione del contratto

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Trattamento a norma di legge

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Finalità del trattamento sui dati personali

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Scopo del trattamentoSpiegazione dettagliata
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Il fornitore conserverà i suoi dati personali solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale i dati personali sono stati raccolti. Il fornitore conserva tali dati personali trattati dallo stesso fornitore in base alla legge e per il periodo prescritto dalla legge. I dati personali, processati dalla parte del fornitore per le prestazioni di un rapporto contrattuale, sono conservati per il periodo necessario dell’esecuzione del contratto e 5 anni dopo la sua cessazione, tranne nei casi in cui si frappone tra Lei e il fornitore una controversia relativa al contratto; in tal caso il fornitore conserva i dati per altri 5 anni dopo la decisione giudiziale o arbitrale definitiva o transazione giudiziaria, però nel caso in cui non ci fosse nessuna controversia, li conserva per 5 anni dalla data della composizione amichevole. I dati personali, trattati dal fornitore sulla base del consenso personale dell’individuo, sono conservati permanentemente fino alla revoca del consenso da parte dell’individuo. Il fornitore elimina tali dati ancora prima della revoca solo quando ha raggiunto lo scopo del trattamento dei dati personali. Al termine del periodo di conservazione, il titolare del trattamento cancella o rende anonimi i dati personali in modo efficace e permanente in modo che non possano più essere collegati a un individuo specifico.

Le scadenze dettagliate sono definite dal gestore nella tabella sottostante:

Finalità del trattamentoData di scadenza
Comunicare con lei in merito alla fornitura dei nostri servizi e rispondere alle sue richieste.6 mesi dalla fine della comunicazione
Conclusione e adempimento degli obblighi derivanti dal contratto concluso.5 anni dall’esecuzione del contratto
Notifica diretta ai clienti su offerte speciali, sconti e altri contenuti tramite e-mail o SMS.Fino alla cancellazione
Notifica diretta ai clienti su offerte speciali, sconti e altri contenuti tramite telefonate e posta ordinaria.Fino alla cancellazione
Accesso ai suoi ordini passati e ad altri dati da parte dei consulenti nel call center Sensilab e nei negozi al fine di fornire un servizio migliore e offerte migliori.Fino alla cancellazione
Elaborazione di dati su ordini a distanza non accettati, al fine di prevenire frodi.5 anni dall’inizio della lavorazione
Comunicazione automatica tramite posta elettronica con l’utente in base all’inizio del processo di acquisto online.Fino alla cancellazione
Comunicazione di base personalizzata (via email, SMS, telefonate, mail, notifiche tramite browser, informazioni sul sito web, social network) con sconti, offerte e contenuti personalizzati.Fino alla cancellazione
Utilizzo dello strumento pubblicitario di Facebook “Pubblico personalizzato di Facebook”.Fino alla cancellazione
Utilizzo dell’account online.Fino alla cancellazione
Accesso ad informazioni specifiche sul sito web.Until revoked
Newsletter personalizzate.Fino alla cancellazione
Comunicazione di marketing mediante profilazione dell’utente.Fino alla cancellazione

 

Trattamento dei dati ai fini di un rapporto contrattuale

Il fornitore può affidare certi compiti riguardanti il trattamento dei suoi dati ad altre persone (in base contrattuale). I contraenti possono trattare i dati esclusivamente per conto del fornitore, entro i limiti dell’autorizzazione del fornitore (in un contratto scritto o altro atto giuridico) e conformemente alle finalità definite nella presente informativa sulla privacy.

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I minori di 16 anni non devono fornire alcun dato personale sul sito web o in altro modo senza il permesso (consenso o approvazione) del titolare della responsabilità genitoriale (uno dei genitori o tutori). Il fornitore non raccoglierà mai consapevolmente dati personali da persone che sono consapevoli di essere minorenni (sotto i 16 anni di età), né li utilizzerà in alcun modo o li divulgherà a terzi non autorizzati senza l’autorizzazione del titolare della responsabilità genitoriale.

Ciò non pregiudica il diritto contrattuale generale degli Stati membri, come le norme sulla validità, formulazione o effetto di un contratto relativo a un bambino.

Tenendo conto della tecnologia disponibile, in tali casi, il fornitore compirà ogni ragionevole sforzo per verificare se il titolare della responsabilità genitoriale per la cura del minore ha dato o concesso il consenso.

Diritti individuali per il trattamento dei dati

In caso di domande sulla nostra politica sulla privacy o sul trattamento dei dati personali, è possibile contattarci in qualsiasi momento. Scriva a  info@muaystore.it o ci chiami allo +386 40 364 244.

Sulla base della sua richiesta, le forniremo le informazioni richieste o (in conformità con la legge) ci occuperemo della realizzazione dei suoi diritti.

Ha i seguenti diritti in merito al trattamento:

Diritto di recesso del contratto: se come individuo ha consentito al trattamento dei suoi dati personali (per uno o più scopi specifici), ha il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la legalità del trattamento dei dati che con il consenso si è manifestata fino alla sua cancellazione;

Il consenso può essere annullato da una dichiarazione scritta inviata all’operatore a uno dei contatti elencati su muaystore.it/contact

La revoca del consenso al trattamento dei dati personali non ha conseguenze o sanzioni negative per l’individuo. Tuttavia, è possibile che dopo la cancellazione dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, il responsabile del trattamento non sarà più in grado di offrire uno o più dei suoi servizi, nel caso si tratti di servizi che non possono essere forniti senza dati personali (ad esempio il club di benefici o un’informazione personalizzata).

Diritto di accesso ai dati personali: ogni individuo ha il diritto di ottenere dal fornitore (operatore dei dati personali) una conferma del trattamento dei suoi dati personali e, se questo è il caso, l’accesso ai dati personali e altre informazioni (scopo del trattamento, tipi di dati personali, utenti, periodi di conservazione o criteri per la determinazione dei periodi, esistenza del diritto di rettifica o cancellazione dei dati, esistenza del diritto a restrizioni o obiezioni al trattamento, esistenza del diritto di ricorso all’autorità di controllo, fonte dei dati se i dati non sono stati raccolti con l’utente, esistenza dei processi decisionali automatizzati, tra cui profilazione e i motivi per cui è stata effettuata, e il significato e le conseguenze di tale trattamento per l’utente, e altre informazioni in conformità con l’articolo 15 del GDPR);

Diritto alla correzione dei dati personali: ogni individuo ha il diritto di chiedere al fornitore di rettificare i dati personali inesatti senza indebito ritardo. Ogni individuo ha il diritto di integrare informazioni incomplete, compresa la presentazione di una dichiarazione complementare, tenendo in considerazione le finalità del trattamento dei dati;

Diritto alla Cancellazione dei Dati Personali (“diritto all’oblio”): ogni individuo ha il diritto di ottenere dal fornitore la cancellazione dei dati personali senza indebito ritardo. Il fornitore deve eliminare i dati senza indebito ritardo quando esiste una delle seguenti ragioni:

(a) i dati non sono più necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o diversamente trattati,

(b) se c’è stata una revoca del consenso e non ci sono altre basi legali per il trattamento,

(c) se si oppone al trattamento e se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,

(d) i dati sono stati trattati illegalmente,

(e) i dati devono essere cancellati per l’adempimento degli obblighi giuridici previsti dalla legislazione dell’UE o dalla legge dello Stato membro applicabile al fornitore,

(f) i dati sono stati raccolti riguardo alle offerte dei servizi della società dell’informazione.

Come individuo, non ha diritto di cancellare i dati in alcuni casi descritti nel paragrafo 3. dell’articolo 17 del GDPR;

Diritto di limitazione del trattamento dei dati: ogni individuo ha il diritto di limitare il trattamento dei dati da parte del fornitore quando esiste uno dei seguenti casi:

(a) se si contesta l’accuratezza dei dati per un periodo che consente al fornitore di verificare l’esattezza dei dati,

(b) il trattamento è illegale e l’utente si oppone alla cancellazione dei dati, chiedendo invece una restrizione sul loro utilizzo,

(c) il fornitore non ha più bisogno dei dati ai fini di trattamento, ma sono necessari per lei per esercitare, svolgere e difendere le rivendicazioni legali,

(d) ha presentato un’obiezione riguardante il trattamento fino a quando non viene verificato che i motivi legittimi del fornitore prevalgono sulle sue ragioni;

Diritto alla portabilità dei dati: ogni individuo ha il diritto di ricevere i dati personali (forniti al fornitore da lei) in un formato strutturato, ampiamente utilizzato e leggibile da un dispositivo, e ha altresì il diritto di inoltrare questi dati a un altro operatore senza che il fornitore al quale sono stati forniti potesse ostacolarla, questo vale se:

(a) il trattamento si basa sul consenso o sul contratto e

(b) il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto di opposizione dei dati personali al trattamento: ogni individuo ha, per motivi riguardanti la sua particolare situazione, il diritto di contestare, in qualsiasi momento, il trattamento dei dati personali necessario per la prestazione d’incarichi d’interesse pubblico o per l’esecuzione dell’autorità pubblica concessa al fornitore (punto (e) articolo 6 (1) del GDPR) oppure per gli interessi legittimi perseguiti dal fornitore o da un terzo (punto (f) articolo 6 (1) del GDPR), compresa la profilazione; il fornitore cessa di elaborare i dati personali, a meno che non provi i motivi legittimi necessari per il trattamento che prevalgono sui suoi interessi, diritti e libertà, o se si tratta di esercitare, svolgere e difendere le rivendicazioni legali.

Laddove i dati personali sono trattati ai fini del marketing, un individuo ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati in qualsiasi momento. Questo vale per i dati che lo riguardano compresa la profilazione, se questa si riferisce a tale marketing diretto; quando un individuo si oppone al trattamento ai fini del marketing diretto, i dati non vengono più trattati.

Quando i dati sono trattati ai fini di ricerca scientifica o storica o ai fini statistici, un individuo ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati ad esso relativi, per motivi relativi alla sua situazione particolare, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione del compito che viene svolto per ragioni di interesse pubblico;

Diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo: fatta salva qualsiasi altra risorsa legale (amministrativa o di altro tipo), ogni individuo ha il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo, in particolare nel paese in cui residente, in cui vi è il suo posto di lavoro e in cui presumibilmente si sia verificata una violazione (in Slovenia, l’autorità di controllo è il Commissario per l’informazione), oppure se ritiene che il trattamento dei dati personali violi le norme della protezione dei dati personali. Fatta salva qualsiasi altra risorsa (amministrativa o extragiudiziale), ogni individuo ha il diritto a un ricorso effettivo, cioè contro una decisione legale vincolata all’autorità di controllo in relazione ad essa, e lo stesso vale anche nei casi in cui l’autorità di controllo non tratta il suo reclamo o non la informa dello stato della causa o della decisione sul reclamo entro tre mesi. I tribunali dello Stato membro in cui è stabilita l’autorità di controllo sono competenti per i procedimenti contro l’autorità di controllo.

Ogni individuo può indirizzare tutte le richieste che concernano l’esecuzione dei diritti sui dati personali all’operatore per iscritto, a uno dei contatti elencati sul sito muaystore.it/contact

Ai fini di un’identificazione affidabile, in caso dell’esecuzione dei diritti sui dati personali, il responsabile del trattamento può richiedere all’individuo delle informazioni supplementari e può rifiutarsi di agire solo se dimostra che il soggetto non può essere identificato in modo affidabile.

Su richiesta dell’individuo, con la quale esso esercita i propri diritti in relazione ai dati personali, l’operatore deve rispondere senza indebito ritardo e non oltre un mese dopo il ricevimento della richiesta.

Notifica di una violazione dei dati personali all’autorità di controllo

In caso di violazione della protezione dei dati personali, il fornitore è tenuto a informare il competente organo di controllo, tranne nei casi in cui è probabile che i diritti e le libertà degli individui non siano stati compromessi dall’infrazione. Laddove esiste il sospetto che sia stato commesso un reato, il fornitore è obbligato a informare la polizia e/o il competente ufficio della Procura.

Nel caso in cui vi sia un’infrazione che può causare un alto rischio per i diritti e le libertà degli individui, il fornitore è obbligato di informare immediatamente o senza indebito ritardo tutti gli individui a cui si riferiscono i dati personali. L’avviso deve essere eseguito in un linguaggio comprensibile e chiaro.

Accesso ai social network

Attraverso il nostro sito web è possibile accedere ai plugin web definiti di seguito, che il provider utilizza nel suo funzionamento:

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Nella fornitura dei propri servizi, ciascuno di questi social network opera in conformità con i suoi termini di utilizzo e le sue politiche sulla privacy. Tykhe d.o.o. non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo dei social network per i quali fornisce l’accesso tramite il proprio sito web. Le domande e le richieste relative alla modalità d’uso devono essere indirizzate ai singoli social network.

Le politiche sulla privacy dei social network summenzionati sono disponibili ai link sottostanti:

Pubblicazione delle modifiche

Qualsiasi modifica alla nostra Informativa sulla privacy sarà pubblicata su questo sito.

Aggiornato: 07.03.2023

Termini & Condizioni

1. Generale

Le condizioni generali di vendita sono state formate rispettando le regole generali per la sicurezza del consumatore e il codice internazionale per il lavoro on-line. Il negozio on-line di Namman Muay (di seguito negozio on-line) è gestito dalla ditta Tykhe d.o.o., il fornitore del commercio on-line (di seguito commerciante o venditore).

Commerciante e il suo indirizzo:

  • Tykhe d.o.o.: Stantetova 32, 3320 Velenje, Slovenija
  • Codice fiscale: 8441413000
  • Numero identificazione per l’iva: SI50999664

Con la registrazione nel negozio on-line il visitatore riceve l’username che è uguale al suo indirizzo e-mail, e la password che il cliente sceglie da solo. L’username e la password connettono immediatamente il visitatore con i dati inseriti. Con l’iscrizione il visitatore garantisce di essere maggiorenne e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti. Con la registrazione il visitatore diventa utente e ottiene il diritto d’acquisto. Con l’acquisto l’utente diventa cliente.

Con questi termini e condizioni si definiscono il funzionamento del negozio on-line, i diritti e i doveri di visitatore, utente e cliente e la relazione commerciale tra il commerciante e il cliente come acquirente dei prodotti dal negozio on-line.

Il contenuto del sito è destinato per uso informativo ed educativo e non è inteso come sostituto per la consultazione medica. Per quanto riguarda l’utilità dei nostri consigli e suggerimenti, è consigliabile per l’acquirente consultare il suo medico personale in base al suo stato di salute.

2. Disponibilità delle informazioni

Il commerciante si impegna a mettere sempre a disposizione dell’utente:

  • informazioni sull’identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale, nonché il numero di registrazione in cui la società è registrata);
  • informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
  • informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o i servizi offerti dal negozio on-line, inclusi i servizi post-vendita e le garanzie;
  • informazioni sull’accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio on-line;
  • le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti, l’esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e la data di consegna;
  • informazioni sul metodo di pagamento;
  • dati sulla validità di offerte nel negozio on-line;
  • informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile ritirarsi dal contratto e le condizioni di recesso;
  • informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se tale rimborso porta spese all’utente;
  • informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni sul contatto della persona responsabile.

3. Offerta dei prodotti, tempi di consegna e acquisizioni

A causa della natura dello shopping on-line, l’offerta dei prodotti nel negozio on-line è spesso e rapidamente in evoluzione e aggiornamento. Di conseguenza, possono verificarsi errori. Chiediamo cortesemente di farci sapere eventuali errori chiamando al numero di telefono gratuito +386 40 364 244 scrivendo a info@muaystore.it. Cercheremo di correggerli nel più breve tempo possibile.

3.1. Tempi di consegna

Za sve proizvode koji imaju prilikom narudžbe navedenu adresu u Hrvatskoj vrijedi rok dostave koji je naveden na produktnoj stranici u internet trgovini. Svaki proizvod iz internet trgovine je dostupan u razumnom roku.

3.2. Consegna dei prodotti

Quando si effettua un ordine di acquisto, l’utente può determinare uno dei seguenti metodi di consegna dei prodotti:

  • la consegna postale tradizionale, nel caso di acquisto sotto i 50€ si pagano le spese di spedizione, pari a 3.80€,
  • per ordini superiori a 75€, la consegna è gratuita.

Al momento della consegna il cliente pagherà il totale dell’ordine direttamente al Corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto.

4. Prezzi

Tutti i prezzi del negozio on-line sono elencati in euro e includono IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio sono i prezzi dei beni e non comprendono le spese di spedizione (vedi punti 3 e 10). Tutti i prezzi sono validi solo per ordini effettuati nel negozio on-line.

Tutti i prezzi si applicano al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predefinita, pertanto si applicano solo alle rispettive modifiche. Nonostante gli sforzi del commerciante per fornire le informazioni più precise possibile, potrebbe essere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso e nel caso in cui il prezzo di un prodotto viene modificato durante l’elaborazione dell’ordine, cioè dal momento dell’effettuazione dell’ordine fino alla conferma, il commerciante si impegna di:

  • informare l’utente (cliente) riguardo al nuovo prezzo, l’utente (acquirente) ha in questo caso la possibilità di cambiare il suo ordine parzialmente o interamente, annullare l’ordine o confermare il nuovo prezzo, il tutto senza costi aggiuntivi; o
  • permettere all’utente (cliente) di annullare l’acquisto, e offrirgli una soluzione che sia benefica e soddisfacente per entrambe le parti.

5. Procedura dell’acquisto

5.1. Ordine accettato

Dopo l’effettuazione dell’ordine l’utente (cliente) riceve da parte del commerciante per e-mail la notifica che l’ordine è accettato. Entro 1 ora di ricezione del presente avviso, l’utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l’ordine senza alcuna conseguenza. A parte la possibilità di annullare l’ordine, l’utente (acquirente) dopo l’effettuazione dell’ordine non può più cambiare il contenuto dell’ordine, tranne chiamando il numero di telefono 029 29 63 461. All’utente (cliente) sono sempre accessibili informazioni complete sullo stato e il contenuto di ogni suo ordine, nel suo profilo sul sito web del commerciante.

5.2. Ordine confermato

Se il cliente (acquirente) non annulla l’ordine, questo verrà elaborato ulteriormente. Al ricevimento dell’ordine, il commerciante controlla l’ordine e la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l’ordine o lo rifiuta per un motivo valido. Il commerciante può anche contattare il cliente al numero di telefono di contatto fornitogli dal cliente per controllare i dati o per garantire l’accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell’ordine, il commerciante informa l’utente (acquirente) tramite e-mail della data di consegna prevista. A questo punto il contratto d’acquisto dei prodotti ordinati tra l’utente (acquirente) e il commerciante è concluso irrevocabilmente (vedi punto 7).

5.3. Merce spedita

Il commerciante prepara i prodotti ordinati entro il periodo concordato. Nel messaggio elettronico, il commerciante informa il cliente (acquirente) anche riguardo le persone di contatto nel caso di un reclamo o un ritardo nella consegna.

6. Contratto d’acquisto

Il commerciante emette una fattura in forma cartacea all’utente che acquista il prodotto dal negozio on-line con una ripartizione dei costi e una spiegazione del diritto di recedere dall’acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto d’acquisto in forma dell’ordine d’acquisto viene memorizzato elettronicamente sul server del commerciante ed è accessibile all’utente (acquirente) in qualsiasi momento nel suo profilo. Il contratto d’acquisto è concluso in lingua italiana.

Il contratto d’acquisto tra il commerciante e il cliente (acquirente) viene concluso al momento in cui il commerciante conferma l’ordine (cfr. Punto 6.2). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e altri termini d’acquisto sono fissati e si applicano sia al commerciante che al cliente (acquirente).

7. Modulo per il reclamo

Il cliente ha il diritto di recesso dei prodotti acquistati entro 15 giorni a partire dalla data di consegna. Il desiderio di recesso e ritiro dal contratto di vendita dovrà essere comunicato a Tykhe all’indirizzo elettronico info@muaystore.it o al numero di telefono +386 40 364 244, senza dover specificarne il motivo. La restituzione dei prodotti acquistati al venditore entro il termine di scadenza sopra elencato verrà considerata come comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita. L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere in caso di recesso sono i costi di spedizione per rimandare i prodotti al venditore.

Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dal giorno in cui ha avvisato il venditore del recesso e ritiro dal contratto di vendita, per rimandare i prodotti acquistati al venditore. I prodotti rimandati al venditore dovranno essere rimandati intatti, integri, nel loro imballaggio originale e in quantità invariata, tranne in caso in cui i prodotti siano stati danneggiati, persi, scaduti o la loro quantità non sia adeguata e tutto ciò non a causa del cliente.

Per i prodotti restituiti il venditore provvederà nel più breve tempo possibile, o entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto la comunicazione di recesso da parte del cliente, ad accreditare al cliente la somma versata o, in caso di acquisto con un buono regalo, il buono regalo dello stesso valore. Eventuali sconti o codici promozionali usati per l’acquisto non potranno essere devoluti al cliente in caso di recesso. Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato dal venditore sul conto corrente del cliente. In caso di pagamento con buono regalo, questo sarà restituito in forma di accredito.

Pur attuando sempre in buona fede, nell’attualizzare i dati sul sito non è possibile escludere eventuali errori.

Il venditore si impegnerà a risolvere il più rapidamente possibile l’errore rilevato.

L’utente ha la possibilità di riferire l’errore al venditore tramite il numero di telefono gratuito +386 40 364 244 o tramite un messaggio all’indirizzo elettronico info@muaystore.it

Qualora si fossero verificate delle spese inammissibili a causa dell’errore suddetto, il venditore si impegna di risarcirle entro massimo 14 giorni dalla comunicazione argomentata.

Il venditore provvederà che tutti i prodotti ordinati siano impacchettati con cura nell’apposita scatola di consegna prima di essere spediti. Prima di essere impacchettati, il venditore verificherà che i prodotti ordinati siano integri, in quantità adeguata e nell’imballaggio originale.

Si ritiene che i termini di scadenza per la comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita o rispettivamente il prodotto rimandato siano stati rispettati, se il pacco con i prodotti è stato inviato in tempo.

Il venditore può trattenere la somma pagata fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando il cliente non invia la prova che la merce è stata rimandata al venditore, a seconda di quale delle due cose succeda prima. Per informazioni più dettagliate sul processo di recesso e restituzione dei prodotti chiamare il numero di telefono gratuito +386 40 364 244

8. Garanzia sui prodotti tecnici

I prodotti sono coperti da garanzia, se questa è esplicitamente indicata sulla scheda di garanzia o sulla fattura d’acquisto. Per i prodotti per cui è prevista una garanzia, il venditore, adempiendo alle condizioni di garanzia e durante il periodo di garanzia, garantisce all’acquirente il perfetto funzionamento dell’articolo. Nel momento in cui si desidera usufruire della garanzia, vengono applicate le condizioni riportate nella scheda di garanzia che accompagna il prodotto. Il venditore garantisce all’acquirente il corretto funzionamento del prodotto durante il periodo di garanzia, che inizia dal momento in cui l’acquirente prende il prodotto in consegna. Il periodo di garanzia è quantificato in un anno o per il periodo di tempo indicato nella scheda di garanzia. È possibile usufruire della garanzia soltanto presentando la fattura d’acquisto o la scheda di garanzia, pertanto è nell’interesse del cliente conservare questi documenti con cura.

Se il prodotto coperto da garanzia obbligatoria non funziona adeguatamente o non presenta le caratteristiche elencate nella scheda di garanzia o nell’annuncio di vendita, l’acquirente ha diritto di chiedere al venditore di prendersi carico della correzione dei difetti presentati dal prodotto, entro il periodo di garanzia e ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori. Il venditore si impegna a prendersi cura della risoluzione dei difetti di funzionamento del prodotto che si sono presentati durante il periodo in cui lo stesso è coperto da garanzia, entro un periodo non superiore a 45 giorni, il quale decorre dal giorno del ricevimento del prodotto malfunzionante. Se il prodotto non viene riparato entro 45 giorni, il venditore è obbligato a sostituirlo con un medesimo prodotto, nuovo ed in perfette condizioni d’uso. Se il venditore non si prende carico della riparazione o della sostituzione degli articoli danneggiati entro il tempo designato, è diritto dell’acquirente recedere dal contratto e richiedere un rimborso della spesa effettuata.

La garanzia decorre dal giorno in cui il prodotto viene consegnato al cliente e si applica ai difetti di materiali e di lavorazione e a tutte le parti del prodotto, fatta eccezione per i materiali di consumo. La garanzia non è valida:

  • in caso di guasti dovuti al mancato rispetto delle istruzioni per l’utilizzo,
  • in caso di guasto dovuto ad installazione o manutenzione impropria,
  • in caso di guasti dovuti ad uso improprio, negligenza nella manipolazione, danni meccanici al prodotto causati dall’acquirente stesso e guasti causati da forza maggiore (sovratensioni elettiche, fulmini, ecc…),
  • se il prodotto è stato manomesso dall’acquirente o da un’altra persona non autorizzata (inclusi tecnici di assistenze non autorizzate),
  • in caso di collegamento alla tensione elettrica errata o al tipo di corrente elettrica sbagliato,
  • nel caso in cui vengano utilizzati in combinazione con il prodotto altri elementi che non appartengono alla dotazione originaria del dispositivo.

Nel caso in cui il cliente si appelli al diritto di garanzia, sarà cura del venditore verificare la presenza di difetti nella lavorazione del prodotto. La riparazione usufruendo della garanzia sarà eseguita dopo tale conferma. Qualora, dopo controllo, si venisse a conoscenza che il danno è stato causato da uno stato di usura del prodotto o da un uso improprio da parte dell’acquirente, la richiesta di garanzia sarà respinta. Per usufruire della garanzia, l’acquirente dovrà contattare il venditore stesso oppure un centro di assistenza autorizzato indicato sulla scheda di garanzia del prodotto e presentare il prodotto malfunzionante, la scheda di garanzia e la fattura d’acquisto.

I diritti di garanzia del consumatore non pregiudicano le norme relative alla responsabilità del venditore in merito ai difetti del prodotto.

9. Prodotti non conformi

Il cliente deve avvertire il venditore e dare una descrizione dettagliata del difetto del prodotto insieme dl modulo di reclamo, mandando un messaggio a info@muaystore.it o chiamando il numero di telefono gratuito +386 40 364 244. Il cliente deve consentire al venditore di verificare il prodotto non conforme.  Se la non conformità del prodotto non è discutibile, il venditore sostituirà il prodotto o rimborserà il cliente entro massimo 60 giorni dall’aver ricevuto il modulo di reclamo. Se il venditore ritiene che la non conformità del prodotto è discutibile, dovrà comunicarlo al cliente per iscritto nello stesso termine di scadenza.

Il venditore provvederà alla sostituzione di tutti i prodotti per i quali ha ricevuto il reclamo o rispettivamente rimborserà il cliente depositando la somma pagata sul suo conto corrente. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nei casi:

  • In cui la merce è stata danneggiata da parte del cliente,
  • In cui la merce non viene restituita nella confezione originale,
  • In cui viene constatato dal venditore che il prodotto risulta danneggiato o inutilizzabile a seguito di una manipolazione impropria da parte del cliente.

10. Garanzia di soddisfazione

Ci impegniamo a rispettare i più elevati standard etici di business e tutela del cliente, rappresentati dalla nostra garanzia di soddisfazione al 100%.

Concediamo un diritto di restituzione di 60 giorni, denominato garanzia di soddisfazione. Ciò ti consente di restituire gli articoli acquistati anche dopo la scadenza del diritto di recesso legale di 14 giorni. Puoi restituire gli articoli inviandoli per posta (Tykhe d.o.o., Ulica Oktobrske revolucije 17a, Izola 6310, Slovenia, info@muaystore.it) entro 60 giorni dalla ricezione. Ti rimborseremo l’intero prezzo di acquisto degli articoli, escluse le spese di spedizione, consegna e restituzione.

I prodotti che hanno la garanzia di soddisfazione sono chiaramente contrassegnati nel negozio online. Se il cliente (acquirente) non è soddisfatto dell’acquisto, il venditore rimborserà integralmente il cliente (acquirente) entro 60 giorni dalla richiesta di garanzia. L’unico costo per il cliente (acquirente) quando viene rilasciata una garanzia di soddisfazione è il costo della restituzione dei prodotti al venditore.

La garanzia di soddisfazione è valida per 60 giorni dalla data di ricezione dell’ordine e per i prodotti con un contenuto adatto ad 1 mese di utilizzo. Il cliente (acquirente) può ricevere un rimborso anche per pacchi destinati a più mesi di utilizzo, tuttavia, il cliente (acquirente) deve restituire i prodotti non utilizzati al venditore integri, nella confezione e quantità originali e includere l’imballo dei prodotti usati, a meno che non siano stati distrutti, danneggiati, persi o la loro quantità sia diminuita, senza che siano stati utilizzati dal cliente (acquirente).

La garanzia di soddisfazione può essere richiesta solo con la ricevuta d’acquisto originale.

Il cliente (acquirente) non può richiedere la garanzia di soddisfazione più di una volta all’anno per lo stesso prodotto. Il cliente (acquirente) può richiedere tre garanzie di soddisfazione all’anno per prodotti diversi.

Il venditore garantisce che il prodotto funzionerà in conformità con il suo scopo, se il cliente (acquirente) segue le istruzioni fornite. Questa è la base per richiedere una garanzia di soddisfazione.

Il venditore rimborserà il prezzo di acquisto entro 30 giorni sul conto bancario del cliente (acquirente), che il cliente (acquirente) fornisce nella richiesta di rimborso. Per ulteriori informazioni sulla procedura di reso, inviare una email a info@muaystore.it

11. Spedizioni e consegna dei prodotti

Il venditore provvederà a consegnare al cliente i prodotti ordinati entro il termine stabilito. Il nostro partner contrattuale per la consegna è BRT.  Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo garantisce una consegna più efficace.

In caso di danni visibili all’imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere data al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tale caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo. In caso il cliente comunque accetti un pacchetto con danni visibili all’imballaggio o alle merci, dovrà avviare la procedura di reclamo presso BRT o altro servizio di consegna.

12. Sicurezza

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13. Tutela di minori

Nel negozio on-line il venditore non accetta ordini da persone per le quali sa o ha il sospetto che siano minorenni, senza l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela. Nel negozio on-line il venditore non offre accesso a prodotti o servizi dannosi ai bambini.

Senza l’esplicito consenso del genitore o del tutore, il venditore non accetterà alcun dato personale riguardante minorenni, né fornirà informazioni ricevute da minorenni a terzi che non siano genitori o tutori.

Ogni tipo di comunicazione destinata a bambini o minorenni sarà adeguata alla loro età e non approfitterà della loro fiducia, della loro mancanza di esperienza o del loro senso di lealtà.

14. Politica sulla privacy

Fa parte delle Condizioni generali anche la Politica sulla privacy, accessibile qui.

15. Responsabilità

Il commerciante si impegna ad assicurare l’aggiornamento e la correttezza delle informazioni pubblicate nel suo negozio on-line. Nonostante ciò le proprietà, i tempi di consegna o i prezzi del prodotto possono cambiare in modo così rapido, che il commerciante non riesce a correggere in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, il commerciante notificherà la modifica al cliente (acquirente) e gli permetterà di dimettersi dall’ordine o di modificare l’ordine (vedi punto 5).

Il commerciante cerca di fornire foto accurate dei prodotti venduti nel negozio on-line. Nonostante ciò, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.

15. Reclami, conflitti e leggi applicabili

Il commerciante rispetta le norme vigenti in materia di protezione dei consumatori. Il commerciante ha un efficace sistema di gestione dei reclami e ha una persona che può, in caso di problemi, essere contattata dall’utente (acquirente) per telefono o per posta elettronica. In caso di problemi, l’utente (acquirente) può rivolgersi al numero di telefono gratuito +386 40 364 244. Il reclamo può essere presentato dall’utente (acquirente) all’indirizzo e-mail info@muaystore.it. La procedura di elaborazione del reclamo è riservata.

Entro 5 giorni lavorativi, il commerciante confermerà all’utente di aver ricevuto il reclamo, informerà l’utente quanto tempo impiegherà per gestirlo e lo terrà informato sullo stato del reclamo. Il commerciante si impegnerà a risolvere eventuali dispute in comune accordo con l’utente. Nel caso non sia possibile una soluzione concordata, la controversia sarà devoluta all’esclusiva competenza del tribunale di residenza del cliente. Il commerciante e l’utente (acquirente), in quanto partecipanti al commercio elettronico, riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale.

Per queste Condizioni Generali e qualsiasi controversia tra il commerciante e l’utente (acquirente) viene applicato il diritto materiale e procedurale sloveno, senza applicare le norme del diritto internazionale privato che indichi l’uso di qualsiasi altra legge.

Per tutte le relazioni, i diritti e gli obblighi non regolati dalle presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni del Codice Obbligatorio, della Legge sul commercio elettronico, della Legge sulla protezione dei dati personali e della Legge sulla protezione dei consumatori.

15.1 Risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo

In conformità con le norme legali, Tykhe d.o.o. non riconosce alcun esecutore di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo come competente per risolvere la controversia dei consumatori che il consumatore potrebbe avviare in base alla risoluzione extragiudiziale delle controversie sui consumatori (di seguito: ZlsRPS).

Nel caso in cui il cliente / consumatore non sia soddisfatto della soluzione del reclamo, può presentare, conformemente allo ZlsRPS, un’iniziativa per avviare la procedura di risoluzione extragiudiziale di una disputa specifica dei consumatori attraverso la Piattaforma europea di risoluzione delle controversie dei consumatori (SRPS). Secondo ZlsRPS, Tykhe d.o.o.  pubblica anche un collegamento elettronico con SRPS europeo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN

L’acquirente può decidere di presentare ricorso dinanzi al tribunale competente presso il proprio domicillio.

16. Cambiamenti alle Condizioni Generali

In caso di modifica del regolamento che regola il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati e altri settori connessi all’attività del negozio online del commerciante e in caso di modifica della propria politica aziendale, il commerciante può modificare le presenti Condizioni Generali e informare sempre di ciò gli utenti in modo appropriato, specialmente sul proprio sito muaystore.it. Qualsiasi modifica delle Condizioni Generali entrerà in vigore e si applica con la scadenza di un periodo di 8 giorni dalla pubblicazione delle modifiche. Se le modifiche alle Condizioni Generali sono necessarie per conformarsi alle leggi, queste modifiche possono entrare in vigore e applicarsi in tempi più brevi agli 8 giorni.

L’utente che è in disaccordo con le modifiche alle presenti Condizioni Generali, deve revocare entro otto giorni dall’annuncio delle modifiche alle Condizioni Generali la propria iscrizione. In caso contrario si presume che l’utente accetti la modifica senza prove contrarie ammissibili. La revoca e cancellazione della registrazione viene effettuata dall’utente con una dichiarazione scritta al commerciante.

Le Condizioni Generali sono state approvate dal direttore di Tykhe d.o.o. Daša Lesjak, a Izola, il 07.03.2023.

Vi auguriamo piacevoli e convenienti acquisti nel nostro negozio on-line!